Ambulatorio Veterinario I Portici



L'Ambulatorio Veterinario I Portici nasce dalla collaborazione di due Medici Veterinari aventi lo stesso obiettivo: fornire un servizio completo di assistenza e cura dei vostri animali da compagnia nel territorio Vinovese.

L'idea nasce nel 2014, e dopo un anno di progettazioni e ricerca, ad aprile 2015 abbiamo inaugurato l'Ambulatorio Veterinario I Portici.

Dopo la laurea, ognuno di noi ha intrapreso le proprie esperienze lavorative, ritrovandoci a lavorare nella stessa equipe per tre anni consecutivi (2010-2012). Nasce quindi il desiderio di creare una struttura dove poter svolgere la nostra professione e mettere al servizio dei vostri animali le conoscenze acquisite nei diversi ambiti della Medicina Veterinaria, e l'esperienza scientifica maturata negli anni.

Presso l'Ambulatorio Veterinario I Portici il vostro amico a quattro zampe avrà a disposizione un centro medico attrezzato per affrontare al meglio ogni evenienza: medicina, chirurgia con anestesia gassosa, diagnostica di laboratorio, ecografia e radiologia digitale. Le prestazioni fornite nella nostra struttura volgono particolare attenzione al monitoraggio del paziente e al suo benessere psico-fisico. La scelta di collaborare con colleghi specialisti in tutti i campi della medicina degli animali da compagnia, ci permette di offrire un servizio ancora più completo.

La continua evoluzione della Medicina Veterinaria ci pone di fronte alla necessità di aggiornare le nostre conoscenze, per poter offrire un servizio sempre più competente ed innovativo. 

 

La salute del vostro amico a quattro zampe non è importante solo per lui, ma anche per VOI che gli vivete accanto e condividete con lui la vostra quotidianità.



LO STAFF

 

Dr. Giuseppe FARANDA

Si laurea con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco (TO) nel 2009, con una tesi in cardiologia del cane e del gatto. Dopo diversi tirocini pratici in cliniche e ambulatori nei dintorni di Torino, ed uno stage pratico di 3 mesi in Spagna, a Murcia, con particolare interesse verso la Diagnostica per Immagini, la Cardiologia e la Chirurgia, inizia la sua attività lavorativa presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, nell'ambito delle urgenze e della terapia intensiva.

Dopo tre anni di lavoro in Pronto Soccorso Veterinario, si trasferisce in Francia, lavorando per un anno in una clinica di emergenze veterinarie in Costa Azzurra, e per un altro anno in una clinica veterinaria nel dipartimento del Var.

Nel 2015, apre l'Ambulatorio Veterinario I PORTICI, a Vinovo, associandosi con il Dr. Grippo.

Particolare interesse nella Diagnostica per Immagini, la Chirurgia e la Medicina Interna.

 

                                                             

Dr. Gabriele GRIPPO

Si laurea a pieni voti presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco (TO), nel 2007, con una tesi in parassitologia. Lo stesso anno inizia la sua attività come libero professionista, lavorando in diversi ambulatori e cliniche di Torino e Provincia.

Nel 2009 inizia una collaborazione, tuttora attiva, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco (To) come medico in Terapia Intensiva, ed in seguito come medico di Pronto Soccorso (dall'apertura dello stesso nel 2010).

Nel 2015 apre l'Ambulatorio Veterinario I PORTICI, a Vinovo, associandosi con il Dr. Faranda.

Particolare interesse nella Medicina d'Urgenza e Terapia Intensiva, Medicina Interna ed Anestesiologia